La Cinciallegra

NOTE DI DEGUSTAZIONE
Alla vista si presenta di un vivace giallo dorato con lievi riflessi verdi, e un perlage fine, leggero e persistente. Caratterizzato da una vibrante complessità aromatica, con un profumo intenso e fresco, sprigiona aromi fruttati di pesca e mela verde delicatamente uniti a fragranze di fiori. La bevuta si esprime in un equilibrio tra persistenza e vivacità. Al palato è vellutato con un’ottima acidità e un piacevole finale caratterizzato da note calde e tostate di crosta di pane.

ABBINAMENTI
Eccezionale da gustare con ai piatti di pesce, crostacei, formaggi e a carni bianche. Ottimo da stappare per un aperitivo in compagnia di amici, si presta in maniera ottimale per una serata romantica al lume di candela.

CARATTERISTICHE
Prodotto attraverso un’attenta selezione delle migliori uve autoctone di Trebbiano, “La Cinciallegra” è uno spumante Brut fresco, armonioso e dal sorso raffinato. La fermentazione avviene in bottiglia con riposo sui lieviti per almeno 18 mesi, per poi passare per un minimo di 2 mesi dalla sboccatura. È grazie a questo processo che acquista la sua struttura setosa. Un vero capolavoro.