Dove la tradizione vitivinicola diventa uno stile di vita green!

I nostri vini sono espressione del territorio del Chianti Classico e della nostra filosofia produttiva. Si caratterizzano per i profumi intensi, l’ottima complessità e struttura, i tannini vellutati e l’alto potenziale d’invecchiamento.

Sangiovese, Malvasia Nera e Canaiolo

Il Chianti Classico D.O.C.G Vignapantano si caratterizza per i sentori floreali e di frutta rossa. È un vino dal colore rosso rubino che manifesta una straordinaria complessità aromatica, dei tannini equilibrati ed un finale lungo. Grazie alla sua freschezza è ottimo da abbinare ai primi piatti.

Sangiovese

Chianti Classico Riserva proveniente dall’unico vigneto lavorato e fertilizzato con l’aiuto delle nostre oche domestiche. Queste creature concimano naturalmente la terra, mangiano l’erba tra i filari e gli insetti nocivi per la vite, agendo da protettori naturali per il suolo. Vignalparco Riserva è un vino dalla forte personalità, con un’ottima struttura e freschezza, dai tannini morbidi e dall’ottima persistenza. Affinato per 2 anni in botti da 500 litri ha un colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. È un vino perfetto per carni rosse alla griglia.

Sangiovese

Il Chianti Classico Riserva D.O.C.G Fiorella Lepri è il vino prodotto con i vigneti più antichi di Casa Emma. Questa Riserva si presenta come un vino elegante dagli aromi fruttati ed intensi. Dal colore rubino intenso, ha una grande struttura, dei tannini vellutati ed un finale persistente. Perfetto da abbinare ai secondi piatti di carne.

Sangiovese

Il Chianti Classico Gran Selezione Vigna di Bufati è prodotto con le migliori uve Sangiovese provenienti dal vigneto Bufati. È un vino corposo, che si caratterizza per i profumi di frutti a bacca nera e le note speziate. Ha una grande eleganza e struttura, un’ottima acidità e dei tannini equilibrati. Dal finale lungo, è perfetto per i secondi piatti di carne ed i brasati.

Merlot

Il vino storico di Casa Emma prodotto con uve Merlot. Con netti sentori di more e ribes nero, si caratterizza per le piacevoli note minerali. Di colore rosso rubino intenso con riflessi violacei, è strutturato e vibrante con tannini vellutati e morbidi e con un finale persistente. Affinato 18 mesi in botti di rovere, è perfetto da abbinare a formaggi, agnello al forno e cioccolato fondente.

Sangiovese e Merlot

IGT TuDream è il vino da meditazione di Casa Emma. È caratterizzato da note di frutti rossi e fiori di campo. Ha una buona struttura, con un palato fresco e dinamico, tannini equilibrati ed un piacevole finale di moka e cioccolato. È perfetto da abbinare a pasta ripiena, formaggi e carni alla griglia.

Sangiovese in anfora

IGT Harenae è un vino completamente vinificato e affinato in anfore sferiche di terracotta da 1000 litri. È fresco e piacevole, con una ricca struttura, una beva agile ed un’equilibrata acidità. È perfetto da abbinare a salumi, formaggi e pasta al pomodoro piccante.

Sangiovese

Questo vino è il nostro Rosé, caratterizzato da aromi fruttati, sentori di pesca bianca e profumo di fiori. Di colore rosa brillante con riflessi arancio, è fresco, minerale ed elegante con un finale slanciato. Perfetto da abbinare a salumi, pomodori e piatti di pesce alla griglia.

Vernaccia, Chardonnay e Pinot Bianco

Cortine IGT Toscana Bianco 2020 è il famoso vino bianco di Casa Emma, ​​ottenuto da viti piantate da 50 a 80 anni fa. Vengono prodotte poche bottiglie di questo vino che viene affinato in barrique di rovere francese. Ha un colore giallo paglierino con riflessi dorati. È caratterizzato da sentori di frutta bianca e note di fiori di campo, in particolare gelsomino e acacia. È un vino voluminoso, elegante e fine, perfetto da bere come aperitivo e da abbinare a pesce e verdure.

Malvasia bianca e Trebbiano Toscano

IGT Sette Carati è il nostro passito ottenuto da uve Trebbiano e Malvasia Bianca. Vengono prodotte circa 2000 bottiglie da 375ml all’anno. La complessità aromatica di questo vino dipende dalle essenze delle diverse botti di legno utilizzate per l’affinamento. Si chiama “Settecarati” perché sono 7 i carati attraverso i quali il vino passa durante l’affinamento. Dal colore ambrato e dai riflessi brillanti, il Passito Sette Carati è ben strutturato, con una dolcezza equilibrata con una buona acidità e un finale lungo.

Chardonnay, Sauvignon Blanc

Cortine Ambra è il vino bianco macerato di Casa Emma. Di colore giallo dorato intenso, si caratterizza per i suoi profumi fruttati e avvolgenti, perfettamente bilanciati da un’elegante nota minerale. Le uve vengono fatte macerare a contatto con le bucce per 3 mesi in vasche di cemento, per poi passare ad un ulteriore periodo di riposo, sempre in cemento, di almeno 12 mesi. Ottimo con i piatti di mare, si sposa a meraviglia con piatti vegetariani leggermente speziati.

Chardonnay, Sauvignon Blanc, Vernaccia

Cortine Oro è l’evoluzione del Cortine Bianco di Casa Emma. Di colore giallo paglierino carico e cristallino nella limpidezza, è caratterizzato da un profilo aromatico in cui spiccano delicate note di agrumi e frutta gialla matura. Lasciato riposare per 12 mesi in botti di rovere francese, dà il meglio di sé con piatti a base di crostacei, crudo di pesce e sushi.

Cabernet Sauvignon, Petit Verdot, Syrah, Merlot

Centocchi è la versione di Casa Emma di un blend di uve Bordeaux. Rosso rubino con riflessi porpora, al naso le note aromatiche di ciliegia e mirtillo si fondono magistralmente con quelle floreali e speziate. Affina in una selezione di legni pregiati di rovere francese per 18 mesi. Ideale per piatti a base di selvaggina e per pietanze vegetariane dai sapori decisi.

Sangiovese, Merlot

Rosso elegante, caldo e corposo dal tannino raffinato, L’Oriolo racchiude in sé tutta la magnificenza aromatica che il lavoro e il tempo hanno saputo trasferire dalla sua terra di origine alla bottiglia. Affina per 18 mesi in legni di rovere francese per poi riposare per almeno 6 mesi in bottiglia. Perfetto con piatti a base di carne come arrosti e cacciagione. Un ottimo vino per le occasioni fra amici.

!00% Sangiovese

Questo è il nostro Brunello, un vino rosso di ricercata eleganza e qualità. Di colore rosso rubino profondo attraversato da riflessi ambrati, viene affinato in botti di rovere per almeno due anni. Al naso regala un bouquet complesso e raffinato, con sentori intensi di piccoli frutti rossi, vaniglia, confettura. In bocca è caldo, asciutto, elegante e persistente. Eccezionale come vino da meditazione.

Cabernet Sauvignon in purezza